Visita nuestro archivo

Guarigione e salute alternativa

In questa epoca in cui tutto è molto veloce, ci rendiamo conto che per mantenere la salute fisica e l’energia, è importante ritornare a un modo più naturale di salute e di guarigione.

Dopo diversi anni di pratica terapeutica e di ricerca personale, ecco l’occasione per presentare un approccio naturale alla salute, partendo dal corpo fisico, l’alimentazione, la respirazione, la gestione dell’energia e delle emozioni. La comprensione mentale e perfino spirituale della nostra salute e  benessere. Ogni disturbo è collegata a uno squilibrio o  scarsa auto-gestione a livello potenziale, a livello fisico, psicologico, emotivo, mentale o spirituale. È riprendendo ogni elemento di vita che è possibile trovare dove vi è uno squilibrio e cercare delle soluzioni per ripristinare una salute  perfetta a tutti i livelli di sé . Attraverso, il ritmo e la qualità della vita, la dieta, lo stile di vita, la vita psichica emotiva, l’equilibrio mentale e spirituale, possiamo rimodellare uno stile di vita adatto alla personalità, le condizioni di vita, l’ambiente e la vita interiore della persona interessata.

Il primo passo sarà l’alimentazione per scoprire un modo di nutrirsi sano e adatto alle proprie reali esigenze. Poi riprenderemo ogni livello per vedere che cosa può essere elevato, cambiato, migliorato o aggiunto per avere una vita felice e completa.

 Seminario realizzato da Agnès Renard : Psicoterapia 

 

Formazione : Deug psychologie université psychologie de Reims, « Nuova medicina»

del Dr Hamer, « Biologia totale degl iesseri viventi» del Dr Claude Sabbha, « EFT Taping

» di Gary Graig, « The healing code » secondo Alexander Loyd e Ben Johnson, « Qi gong

» secondo Chunyi Lin « Spring Forest Qi gong », Dr Oscar Salazar « Arte terapeutica

taoista », Mantak Chia «Méthodes taoistes, Chi kung et Nei kung » e « Scienza

unitaria de l’intra-universo »  di IJP Appel Guéry.

 

 SAUTE OLISTICA

Alimentazione : Ritrovare un’ alimentazione sana con diversi metodi : la cura Gerson, la cucina bio, il vegetarismo, alimenti crudi.

Esercizi fisici : Alcuni principi fondamentali di respirazione,  di movimento e l’apprendimento della gestione dell’energia all’interno di sé attraverso la respirazione  Pranica e il Qi gong.

La respirazione pranica permette di far venir un’energia in sé che nutrirà le cellule e le riempirà con un’energia di vita  rigenerante.

Il Qi Gong combinando respiro e movimento amplifica e dirige l’energia dentro di sé con tecniche diverse per scoprire il proprio spazio interiore e un risveglio della coscienza nella realtàdel presente, dell’Universo e del Divino.

Terapie alternative di guarigione:

“Polarizzazione energia positiva “e inversione di polarità. Una persona ha naturalmente una polarità magnetica positiva che crea in lei un flusso di cambiamento positivo nella direzione dell’elevazione. L’inversione di polarità si verifica quando la polarità del sistema energetico del corpo è negativa, come se le pile sono state capovolte”, il che significa che la persona tende a evolvere in modo negativo nella direzione della discesa: depressione, tristezza, malattia, pensieri negativi, degenerazione, ecc. Questa polarità può essere ristabilita per cercare di trovare un flusso di vita ascendente.

“EFT Taping” : Metodo di Gary Graig  di pulizia del rapporto traumatico con il nostro passato per liberarsi delle emozioni negative, stimolando i meridiani energetici e ristabilire l’armonia in sé  a livello  fisico, energetico ed emozionale.

“Il Codice di Guarigione: “Metodo Alexander Loyd e Ben Johnson per pulire i blocchi emotivi e mentali, disinnescare lo stress, pulire schock e distorsioni e trovare un ritmo interno tranquillo e fluido con il magnetismo delle proprie mani collegate alla formulazione dell’intenzione di guarigione.

“Programmation biologica” del Dr Hamer et “Biologia Totale degli esseri umani “di Claude Sabbah: il Dr. Hamer ha scoperto che ogni malattia è collegata a uno shock o un conflitto che non poteva essere gestito solo in modo psicologico ed emotivo e appare fisicamente creato dal cervello primitivo come soluzione perfetta del trauma emotivo esistente. Comprendendo e trattando le cause programmate, vale a dire, lo schock o il conflitto, la malattia non è più necessità di esistere e la persona entra in una fase di guarigione. È questo processo che vi invitiamo a scoprire.

 Cura energia “Qi Gong Healing” Con un protocollo specifico d’energia, il flusso interno dell’energia è ripristinato e attraverso varie fasi (scanner,  pulizia,  trattamento dei blocchi energetici, energetificazione), l’individuo ritrovaun’ armonia interiore, inogni organo e in tutto il corpo. Questa è l’occasione per imparare come curare sé stessi e guarire gli altri con l’energia.

“Collegamento del corpo unitario e dei veicoli sottili” come insegnato da IJP Appel-Guery: ogni individuo è composto da più veicoli (potenza, fisico, eterico, astrale, mentale, sottile e spirituale) che sono spesso discontinui e che è importante diriallineare e connetterli alla Fonte Divina Unitaria. Con esercizi e meditazioni, la comunicazione verticale può ristabilirsi per ritrovare una funzionalità energetica interna e  unitaria e sviluppare una coscienza multidimensionale del visibile e dell’invisibile. Un essere collegato sviluppa la salute del corpo, dell’anima e dello spirito in un approccio olistico completo padroneggiando il proprio sistema fino alla radice. Trovando l’alleanza con le guide superiori, l’individuo riceve l’ispirazione per migliorare la sua vita e guarirsi per essere sempre più consapevole e ritrovare l’alleanza con il trame che governano tutta la vita.

Livello I: sensibilizzazione
Livello II: studio più dettagliato di ogni elemento

ame

  jorno

10-11.30 Qi gong – i movimenti di base e respirazione

11.45-14  Nozioni di salute olistica alternativa
Alimentazione sana – Disintossicazione e rigenerazione
Intolleranze alimentari

17-18.30 Energia polarizzazione  e Taping EFT taping

18.45-20:00  Respirazione pranica  e la meditazione

2° giorno

10-11.30 Qi gong – Stretching11.45-14.00 Programmazione biologicaPulizia rapporti traumatici con EFT taping17.00-18.30 Cura, Energia Qigong18:45-20.00 Respirazione pranica e la meditazione

3° giorno

10.00-11.30 Qi gong – Automassaggio

11.45-14.00 The Healing Code teoria e pratica

17.00-18.30 Cura energetica Qi gong continuazione

18.45-20.00 Respirazioen pranica e meditazione

4° giorno

10.00-11.30 Qi gong – Circolazione d’energia interna

11.45-12.00 Psicopo – Riaccordare il corpo e i  veicoli sottili

17.00-18.30 Cura energetica Qi gong

18.45-20.00 Respirazione pranica e meditazione

5°giorno

10.00-11.30 Qi gong – Respirazione  ossea

11.30-12.00  Qi gong teoria

12.15-14.00Domande-Risposte e studio dei casi

17.00-18.30  Cura energetica Qi gong

18.45-20.00 Respirazione pranica e meditazione